La storia

Sin dalla sua costituzione, nell’anno scolastico 2012/2012, in seguito al dimensionamento delle istituzioni scolastiche, l’Istituto Comprensivo “Via Maffi” è Scuola Polo per la Regione Lazio per la Scuola in Ospedale e a domicilio, grazie all’accorpamento con la Scuola Secondaria di primo grado “Don Morosini” da cui già dipendevano le sezioni ospedalie.

Le sedi sono ubicate in edifici costruiti per ospitare strutture scolastiche. Gli spazi dei edifici scolastici, pur risalendo agli anni Cinquanta e Settanta, sono adeguati alla popolazione scolastica e consentono di essere utilizzati anche da associazioni del territorio. Sono stati effettuati impegni migliorativi con alcuni interventi di ottimizzazione degli spazi e di efficientamento energetico (plesso Maffi). Gli edifici sono stati sottoposti ad adeguamento antincendio.

[estratto del PTOF]

Ultima revisione il 18-09-2023 da Jessica Bullara