Per i genitori dei nuovi iscritti della scuola dell'infanzia e per i genitori delle classi prime della scuola primaria
Si comunica che in occasione dei colloqui con i genitori dei nuovi iscritti sarà possibile consegnare le deleghe per il ritiro degli alunni da parte dei non aventi responsabilità genitoriale.
Il modulo che si può scaricare dal sito o ottenere cartaceo dai docenti, andrà complilato attentamente in ogni sua parte e firmato in presenza del docente da entrambi gli aventi la responsabilità genitoriale. Nel caso non sia possibile il modulo permette la firma di un solo genitore che si prenderà la responsabilità firmando, di aver avuto l'autorizzazione anche dall'altro coniuge.
Sarà necessario accompagnare il modulo con la fotocopia di un documento valido di entrambi i genitori e di ogni delegat
Per gli alunni delle classi prime di scuola secondaria
Per le DELEGHE degli alunni delle classi prime di scuola secondaria, i genitori utilizzeranno il modello allegato, disponibile anche sul sito nella sezione Modulistica, Area famiglie. I genitori degli alunni possono delegare due persone maggiorenni purché di ognuna vengano forniti i dati e la fotocopia di un documento di riconoscimento valido. Il modulo, firmato da entrambi i genitori e comprensivo delle copie dei documenti di identità dei genitori/tutori e dei delegati, deve essere consegnato a mano in orario di Segreteria presso la Sede Centrale di Via Maffi, nei giorni lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.45 alle ore 10.00.
Nel caso non sia possibile reperire entrambe le firme dei genitori, il modulo permette la firma di un solo genitore che si prenderà la responsabilità firmando, di aver avuto l'autorizzazione anche dall'altro genitore.
Si ricorda che non è possibile delegare persone minorenni e che in assenza di delega gli alunni non potranno essere prelevati durante l’orario scolastico.
Per la RICHIESTA DI USCITA AUTONOMA per gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, è necessario che i genitori compilino il modulo allegato, disponibile anche sul nostro sito, nella sezione Modulistica dell’area famiglie. Per chi ne avesse necessità, il modulo può essere reperito anche presso la Segreteria della sede centrale Maffi.
Si precisa che le firme di entrambi i genitori dovranno essere apposte al momento della consegna alla presenza del personale della segreteria.
Il modulo deve essere consegnato a mano nei giorni lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.45 alle ore 10.00, presso la Segreteria della sede centrale Maffi.
Per gli alunni delle classi seconde e terze di scuola secondaria, classi seconde, terze, quarte e quinte di scuola primaria e alunni già frequentanti la scuola dell’infanzia, sono valide le autorizzazioni dello scorso anno. Qualora si avesse la necessità di integrare o modificare tali autorizzazioni, i genitori dovranno utilizzare la stessa procedura prevista per le classi prime.
Si precisa che il modulo per l'uscita autonoma può essere presentato solo per gli iscritti al segmento della secondaria di primo grado.
Si ringrazia per l'attenzione.