Ai genitori/tutori dell'IC "Via Maffi" che usufruiscono della ristorazione scolastica

Si comunica ai genitori/tutori dell’IC "Via Maffi" che, a partire dal mese di gennaio 2022 il servizio mensa sarà erogato direttamente dal Municipio cosicché le quote della mensa non dovranno più essere versate all’Istituto Comprensivo.

I genitori/tutori dovranno effettuare il pagamento direttamente alle casse del Comune di Roma, previa registrazione sul portale di Roma Capitale e accedendo all'Area Riservata online utilizzando unicamente le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), della carta d'Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) accedendo all'apposita sezione (servizi - scuola - ristorazione scolastica e diete speciali - pagamento delle quote contributive) del portale istituzionale di Roma Capitale.
La stessa tipologia di pagamento può essere effettuata anche attraverso il percorso Servizi - Servizi on line - Tributi e contravvenzioni - Servizi di pagamento - Servizi di pagamento utenti identificati - Servizi scolastici.
L'intervento da parte del Municipio comporterà la possibilità di pagare le quote contributive non prima della fine del mese di gennaio 2022 e, pertanto, per il solo mese di gennaio non si potrà effettuare il pagamento delle relative quote anticipato con frequenza mensile.
Entrambi i genitori/tutori/affidatari possono effettuare il pagamento delle quote dovute - purché accedano al Portale di Roma Capitale, identificandosi con proprie credenziali.
Procedendo in tal senso, la ricevuta di pagamento risulterà intestata al genitore/tutore/affidatario che ha effettuato l'operazione, senza possibilità di modificare l'intestatario ad avvenuto pagamento.
Per ulteriori informazioni si consiglia la consultazione del sito: https://www.comune.roma.it/web/it/servizi.page?tipo=onl
Si ringrazia per l'attenzione