Si comunica che entro il 17 dicembre 2021 i genitori dell'IC "Via Maffi" dovranno effettuare alla scuola un versamento di euro 5,50 per ciascun alunno, per l'assicurazione integrativa in caso di infortuni e responsabilità civile verso terzi destinata a tutte le attività didattiche dell'istituto.

Con l'occasione si ricorda che è possibile effettuare contestualmente una donazione spontanea alla Scuola destinata all’arricchimento e l’ampliamento dell’offerta formativa

L’Agenzia delle entrate ha dedicato un approfondimento alle erogazioni liberali comunicando che "sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa. La detrazione spetta a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari ovvero mediante altri sistemi di pagamento".

Per la detrazione il contributo deve essere effettuato tramite banca o ufficio postale o nelle altre modalità indicate dalla legge.

Vi ringraziamo per l'attenzione e collaborazione.

Il versamento può essere effettuato su conto corrente postale n. 1009210251 intestato a Istituto Comprensivo "VIA MAFFI", via P. Maffi, 45 - 00168 Roma oppure tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT59P0760103200001009210251