Si comunica che a partire da lunedì 19 ottobre p.v. la scuola Primaria funzionerà con il tempo scuola completo (tempo a 27, 30 e 40 ore), subordinatamente all'andamento della pandemia.
Si rende noto, infatti,  che le ASL possono trovarsi nella necessità di comunicare alla Scuola, anche a tarda sera, l'esigenza di porre in quarantena alunni e personale scolastico, in caso di presunta o riscontrata positività al Covid.
Cio' potrebbe  impedire il regolare svolgimento delle attività didattiche l'indomani o addirittura l'interruzione delle stesse.
Le  misure di contenimento della pandemia (gruppi di apprendimento e relativo tracciamento) vietano di dividere gli alunni tra le varie classi come talvolta avveniva in passato. Peraltro, in questo momento anche reperire supplenti si sta rivelando estremamente difficile. Pertanto, l'orario delle lezioni potrà subire variazioni ed essere  ridotto, a seconda delle effettive risorse  (docenti titolari e supplenti) a disposizione. Tali variazioni saranno tempestivamente pubblicate sul sito.
Si evidenzia la assoluta necessità che le Famiglie si rendano sempre reperibili e disponibili a provvedere, personalmente o tramite proprio delegato, al ritiro dei propri figli qualora se ne verificasse la necessità, anche improvvisa. Da parte della Scuola sarà operato ogni sforzo possibile  al fine di assicurare il minor disagio.
Si confida nella totale collaborazione delle Famiglie, nell’ottica di una responsabilità condivisa e collettiva.
Franca Ida Rossi