Il Consiglio di Istituto dell'IC "via Maffi" ha deliberato all'unanimità, il 9 settembre scorso il differimento delle attività didattiche al 24 p.v. per le sedi Maffi, Maglione e Don Morosini.

La Scuola ringrazia di cuore tutti coloro (collaboratori scolastici, Staff di dirigenza, ufficio di Segreteria, Responsabile del Servizio di prevenzione e sicurezza, docenti, genitori, Consiglio di Istituto e suo Presidente, associazioni, volontari, manutentori, personale delle ditte che hanno operato per il miglioramento dei plessi, Direzione Tecnica del Municipio 14) che si sono adoperati generosamente, infaticabilmente con grande senso di responsabilità, appartenenza e resilienza per riportare le nostre alunne e i nostri alunni a Scuola.

Le problematiche affrontate e tuttora presenti necessitano di qualche giorno ancora per essere risolte. Continueremo a lavorare come oggi, anche di domenica, per accogliere i nostri alunni il 24 settembre prossimo secondo il protocollo anti Covid e per garantire la massima sicurezza.

Le nostre quattro sezioni ospedaliere invece riapriranno domani, 14 settembre 2020 per continuare a seguire, dopo mesi di lontananza fisica, gli alunni che si trovano in Ospedale.

A tutti loro, alle loro famiglie e ai docenti ospedalieri delle nostre sezioni operanti presso il Policlinico "Gemelli", il Policlinico "Umberto I" e l'Ospedale Bambino Gesù di Palidoro e al personale sanitario tutto, il più grande e affettuoso augurio per un nuovo anno scolastico ricco di soddisfazioni e di tanta serenità.

W la Scuola!

Franca Ida Rossi