Ai genitori degli alunni delle classi prime e delle classi seconde

Scuola secondaria di I grado Don Morosini

Gentili genitori,

la nostra scuola ha attivato dei percorsi curati dagli esperti Cenpis Orion. Tali percorsi sono finalizzati a sviluppare negli alunni, in maniera graduale nel corso dei tre anni, la consapevolezza del proprio stile cognitivo, delle proprie attitudini e delle proprie potenzialità, in vista anche della scelta della scuola superiore.

Quest’anno, a causa della sospensione delle lezioni in presenza, non è stato possibile realizzare gli incontri in classe che avevamo previsto, ma ci fa piacere informarvi che sarà possibile visionare una breve videolezione registrata del dottor Petrungaro, psicologo Cenpis, e svolgere un test sul metodo di studio e sulla predisposizione verso una o più aree d’apprendimento.

Tramite i rappresentanti di classe riceverete un allegato con il link per la videolezione e tutte le indicazioni utili per lo svolgimento del questionario e per la ricezione dell’esito del test. Importante: sarà possibile svolgere il test solo fino al 29 maggio.