Cari genitori,
la Gattaturchina, adottando le modalità tipiche della didattica a distanza, proporrà ai vostri bimbi delle
lezioni online come di seguito indicato:
"In questo periodo di cambiamenti, che riserva per tutti un futuro incerto, Lagattaturchina non si ferma. La nostra passione, il  ostro impegno, la nostra cooperazione e la nostra fiducia non si fermano. Abbiamo deciso di non bloccare il nostro lavoro  erché con esso bloccheremmo noi stessi, quello che rappresentiamo e, principalmente, quello che siamo. Lagattaturchina è un burattino retto da tante mani e, in questo momento di grande difficoltà, lo aiuteremo a danzare, narrare, giocare e ascoltare con più grazia di prima, al fine di non lasciare che nessuna bambina e nessun bambino si senta solo.
Così… eccoci qua!
Le lezioni de Lagattaturchina adesso sono anche in rete! Gli incontri teatrali, proposti nei percorsi di didattica online, mantengono la stessa linea didattico-pedagogica, che da sempre contraddistingue i laboratori frontali. I racconti, le canzoni e i giochi, infatti, sono stati riadattati o appositamente ideati per essere fruibili a distanza, senza mai perdere di vista i principi basilari su cui si fonda l’associazione.
Le lezioni vengono registrate e postate settimanalmente. In questo modo, ciascuna bambina e ciascun bambino potrà seguire la lezione tenuta dall’ insegnante di teatro Valentina (che troverete nella colonna laterale), così da mantenere una continuità affettiva.
Infatti, la fruibilità delle lezioni è privata e indirizzata unicamente ai bimbi e alle bimbe della scuola dell’infanzia “MAGLIONE” dell’ I.C. MAFFI  che hanno aderito ai laboratori teatrali de Lagattaturchina.
Per accedere e poter vedere la video-lezione è necessaria una password, che verrà comunicata ai genitori direttamente dai propri insegnanti.
Buon divertimento a tutti!"
ASSOCIAZIONE LAGATTATURCHINA