Avvisi

Nell’ambito delle iniziative di orientamento curate dal nostro istituto, gli alunni delle classi terze della scuola Don Morosini parteciperanno a gennaio a due diversi incontri formativi.
L’incontro “Digital Futures”, a cura di DELL, è finalizzato a far prendere consapevolezza agli alunni delle opportunità lavorative legate alla tecnologia.
L’incontro “Programmare per crescere”, curato da Hotels.com, ha lo scopo di presentare la professione del programmatore, anche nell’ottica della promozione delle pari opportunità.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario.
Digital Futures: martedì 14 gennaio (3D, 3E e 3B) e venerdì 24 gennaio (3A e 3C)
Programmare per crescere: giovedì 16 gennaio (3C, 3D e gruppo 1 e 2 della 3E) e mercoledì 22 gennaio (3B, 3A e gruppi 3 e 4 della 3E).

Ai genitori degli alunni delle classi 3A, 3C e 2C

Si comunica che venerdì 20 dicembre le classi 3A e 3C entreranno alle ore 10.

Per la 2C le lezioni inizieranno alle ore 9.

L'uscita è regolare alle ore 14.

Ai docenti del CdC

al DSGA

Si comunica che in data 7 gennaio, alle ore 14.10, presso la sede di via di Val Favara 31, è convocato il Consiglio di Classe straordinario della 3A con il seguente Ordine del Giorno:

- discussione su alcuni episodi avvenuti in classe;

- eventuali misure disciplinari.

infanzia1

spettacolo secona E

Si pubblica la nota ministeriale, prot. n. 50613 del 13/12/2019, inerente l’oggetto, unitamente al relativo allegato.

Si ringrazia per l'attenzione

E' iniziato presso la sede di Morosini il consueto Mercatino di Natale con le decorazioni natalizie prodotte dagli alunni sotto la guida degli insegnanti. Proseguirà fino alla fine della settimana.

.mercatino3mercatino1mercatino2

Siete tutti invitati!

Si ricorda che il giorno 20 dicembre 2019 l'uscita degli alunni e' anticipata alle ore13:00 per le classi della scuola dell'infanzia e alle ore 14:30 per le classi della scuola primaria.

Si ringrazia per l'attenzione.

Il Progetto "PArch Architetti di comunità", un progetto ponte, in continuità con la scuola secondaria Don Morosini, ha regalato questi bei murales alla scuola Maglione.

Le opere sono state realizzate da Salvo Ligama, quotato artista catanese di street art e non solo.

Il Progetto, finanziato dalla Fondazione PER I BAMBINI (contrasto alla povertà educativa) prevede una serie di attività che uno staff di architetti mette in atto con gli alunni per la riqualificazione della scuola... I colori, scelti dai bambini insieme all'artista, in un percorso di consapevolezza, simbolizzano i valori.

Complimenti agli artisti piccoli e grandi!

murales 1

murales2

murales3

Sipubblica la nota prot. n. 42262 del 11/12/2019, inerente l’oggetto, unitamente ai relativi allegati.