Allegati:
Scarica questo file (Tutorial Indennità 600 Euro.pdf)Tutorial Indennità 600 Euro.pdf[ ]1828 kB

Si comunica cha da oggi martedì 30 giugno, i genitori degli alunni licenziati delle classi terze potranno visualizzare e scaricare dal Registro Elettronico la Scheda di Valutazione relativa al secondo quadrimestre, il Certificato delle Competenze e il Certificato di Licenza Media, necessari per la conferma dell'iscrizione alle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Si ringrazia per l'attenzione

Si comunica che, a partire da lunedì 22 giugno 2020 fino al 6 luglio 2020, saranno disponibili on line sul Registro Elettronico le schede di valutazione degli alunni della scuola primaria e degli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, relative al secondo quadrimestre.

Ricordiamo che sarà possibile visionarle e scaricarle dalla sezione "pagelle", mediante le credenziali personali fornite ai genitori dalla Segreteria Didattica.

Le classi quinte della scuola primaria potranno scaricare anche il certificato delle competenze.

Si ringrazia per l'attenzione

Gli insegnanti delle classi V della Scuola Primaria, durante questo periodo di pandemia, hanno pensato di svolgere il progetto di continuità infanzia-primaria a distanza, inviando una lettera scritta dagli alunni delle classi V per presentare ai neo-iscritti la scuola primaria.

Ogni bambino realizzerà un disegno che sarà consegnato il primo giorno di scuola a Settembre.

Grazie per la collaborazione!

Funzione Strumentale

Filippo Lisanti

Allegati:
Scarica questo file (TI PRESENTO LA SCUOLA PRIMARIA (2).pdf)TI PRESENTO LA SCUOLA PRIMARIA[ ]32 kB

Si comunica che è stato pubblicato in area Didattica/PTOF il documento sull'attivazione e la valutazione della Didattica a Distanza (DaD) deliberato dal Collegio Docenti in data 28 maggio 2020.

Si ringrazia per l'attenzione

Ogni coordinatore di classe dovrà spedire il verbale dello scrutinio a questo indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nell'oggetto la classe e se media o primaria. (es:verbale3Emedia)

si ringrazia per la Collaborazione.

Giovedì 11 Giugno 2020 alle ore 11.00 la commissione continuità primaria e tutti i docenti dell'interclasse V incontreranno in videoconferenza il POSES e i docenti delle scuole dell'infanzia Maffi e Cerboni per parlare degli alunni neo-iscritti alle classi prime.

Filippo Lisanti

Funzione Strumentale Continuità

Ai docenti delle classi terze

Agli alunni delle classi terze

Ai genitori degli alunni delle classi terze

Al personale ATA

Si comunica che i colloqui orali per la discussione dell'elaborato d'esame a.s. 2020 si svolgeranno  in modalità telematica secondo il seguente calendario:

CLASSE 3A

venerdì 12 giugno dalle ore 8 alle ore 12.30

martedì 16 giugno dalle ore 14.30 alle ore 18

mercoledì 17 giugno dalle ore 8 alle ore 13

Si avvisa che gli orari (e in casi eccezionali anche le date) potranno essere suscettibili di variazioni, legate a eventuali problemi tecnici e di connessione.

I singoli alunni riceveranno  tramite email la comunicazione della data e dell'orario preciso del colloquio, nonché l'indicazione del link di connessione.

Si ricorda che per espletare le procedure d'esame verrà utilizzata la piattaforma GSuite e che gli alunni, per accedere al colloquio, dovranno essere forniti dell'identificativo ufficiale dell'Istituto Comprensivo.

Isabella Goglia

Presidente della Commissione degli Esami di Stato

IC Via Maffi

Ai genitori degli alunni delle classi terze

Si comunica che, facendo seguito a quanto stabilito dall'O.M. n. 9 del 16 maggio u..s. relativa agli Esami di Stato per il primo ciclo, nonché dalla nota 8464 del 28 maggio u.s. e a quanto deliberato nell'ambito del Collegio dei docenti di codesto Istituto Comprensivo del 28 maggio u.s, i Consigli delle classi terze invieranno tramite indirizzo istituzionale di posta elettronica ai singoli alunni la tematica assegnata sulla quale verterà il colloquio d'esame.

Si ricorda che, secondo quanto stabilito dall'O.M. sopracitata (artt. 3 e 4), gli alunni dovranno produrre un elaborato e presentarlo - entro e non oltre lunedì 8 giugno p.v. ore 12 -  per via telematica allo stesso indirizzo dal quale riceveranno la comunicazione del Consiglio di classe. Per la compilazione dell'elaborato saranno inoltre tenuti a seguire rigorosamente le istruzioni indicate nella email inviata dal docente coordinatore.

Per ulteriori informazioni i genitori e gli alunni possono rivolgersi ai docenti coordinatori di classe.

Franca Ida Rossi