Avvisi

Come ci viene comunicato da Axios, sono tornati online il Registro Elettronico, le funzionalità per le famiglie ed ulteriori servizi.

Si ringrazia per l'attenzione.

Si comunica che il giorno 13 aprile 2021 sulla paittaforma Meet di google si terranno gli incontri scuola famiglia secondo questi orari:

Classi 2 e 3 : Assemblea con famiglie 1 ora (17,00-18,00)

Classi 5: Assemblea con famiglie 1 ora (17,30-18,30)

Classi 1 e 4: Assemblea con famiglie 1 ora (18,00-19,00)

Il link per la connessione verrà formito ai genitori successivamente dai docenti di classe,

Si ringrazia per l'attenzione.

Si informano le famiglie che a causa di problemi tecnici del server Axiosil Registro Elettroniconon è al momento accessibile.

I servizi saranno ripristinati nel più breve tempo possibile.

Si invitano i docenti ad utilizzare la piattaforma GSuite (Classroom) per eventuali comunicazioni con gli alunni fino al ripristino del funzionamento del RE.

Per i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Morosini”:
eventuali assenze/ritardi, potranno essere giustificati inviando una mail al docente coordinatore della classe (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Si ringrazia per l'attenzione e la collaborazione

All'attenzione dei genitori, degli alunni, dei docenti e del personale ATA

Si comunica che, come previsto dal calendario scolastico regionale, le attività didattiche saranno sospese per le vacanze di Pasqua, da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile compreso. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 7 aprile p.v.

In occasione della Santa Pasqua, rivolgiamo alle famiglie, agli alunni e al personale della scuola un augurio speciale perché questa festività possa essere un’occasione per condividere un’atmosfera di pace e serenità in un momento ancora complesso e difficile. Confidiamo nel futuro, ricordando a tutti noi quanto sia importante in questo momento storico puntare sui valori della solidarietà e della condivisione.

I nostri ragazzi con il vostro e nostro aiuto sapranno affrontare il futuro con coraggio, pronti ad assaporare la bellezza della vita.

Franca Ida Rossi

Dirigente Scolastico IC Via Maffi

Si comunica che mercoledì 31 marzo p.v. le classi effettueranno un'uscita scaglionata secondo i seguenti orari:

CLASSI PRIME - ORE 12

CLASSI SECONDE - ORE 12.30

CLASSI TERZE - ORE 13

Si comunica che come da ordinanza ministeriale allegata, martedì 30 marzo 2021 le istituzioni scolastiche del primo ciclo riprenderanno la didattica in presenza per tutto il tempo scuola.

illumino meno3E

I bambini della 3 E invitano tutti quanti ad aderire a questa bellissima iniziativa.
Noi oggi non useremo la televisione, spegneremo le luci non necessarie e ceneremo a lume di candela.

E voi?

Aiutateci a dare una mano al nostro Pianeta.

Ai genitori della scuola dell'infanzia

Si comunica che a partire dalla data odierna verranno inviati agli indirizzi e-mail forniti alla scuola, le credenziali per entrare nel Registro Elettronico.

Pe reventuali difficoltà inviare una mail all'indirizzo rmic8g5009 con oggetto RE infanzia.

Si ringrazia per la collaborazione.

Si comunica che è stata pubblicata in data odierna la nota prot AOOUSPRM n. 8075 del 15.03.2021 relativa all’oggetto.

L’ordinanza 12 marzo 2021, del Ministro della salute dispone che al Lazio si applichino, per quindici giorni a partire da lunedì 15, le misure di contenimento del contagio previste per le cd. “zone rosse” dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021.

Da lunedì 15 marzo e per quindici giorni le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza

La piattaforma utilizzata sarà Google Classroom,  tempi e modi saranno a breve comunicati anche attraverso il registro elettronico dai docenti a tutti i genitori.

Lunedì:

i docenti della scuola primaria effettueranno un primo collegamento con gli alunni della loro classe alle ore 9:30, i docenti della scuola secondaria effettueranno il primo collegamento con gli alunni della loro classe alle ore 9:00

si ringrazia per l'attenzione