Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

Portali scolastici

ministero istruzione

iscrizioni online

pnsd

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

testata grande3

Avvisi

Si comunica che venerdì 2 ottobre dalle ore 12 alle 13 presso il plesso Morosini, i genitori potranno consegnare i moduli delega (con fotocopia dei documenti dei delegati e dei deleganti) e venire a firmare il modello per l'uscita autonoma degli alunni delle classi prime.

 

Si allega l'orario provvisorio delle lezioni.

Allegati:
Scarica questo file (ORARIO 2020-21 (1).pdf)ORARIO 2020-21 (1).pdf[ ]31 kB

Si comunica che e' stata pubblicata una revisione del protocollo operativo per la prevenzione e gestione del rischio di invezione da Sars-Cov-2 in area Documenti/sicurezza e nello spazio dedicato "Coronavirus" che annulla le versioni precedenti.

Si ringrazia per l'attenzione

 

Gentili genitori, al fine di agevolare i bambini nella gestione delle operazioni di ingresso in sicurezza, da domani gli alunni entraranno a scuola con uno zainetto di piccole dimensioni (no trolley) o sacchetta sulle spalle (le mani devono essere libere) contenente tutto l'occorrente (gia indicato) e una shopper ripiegata. Questa sarà utilizzata a scuola per contenere gli indumenti più pesanti e appesa all'esterno dell'aula: il venerdì sarà riportata a casa per essere igienizzata.
Inoltre, i bambini della Scuola Primaria, vista l'età, si igienizzeranno le mani all'ingresso a scuola ed effettueranno il cambio della mascherina personale con quella fornita dalla scuola in classe, dopo ulteriore igienizzazione delle mani.

Ricordiamo a TUTTI gli accompagnatori che nelle pertinenze della scuola (esterno cancello e piazzali) è vietato fumare e vige l'obbligo della mascherina CORRETTAMENTE indossata.

Si segnala infine che l'eccessiva presenza di automobili nel parcheggio Maglione costringerà la Dirigenza ad impedirne l'accesso per motivi di sicurezza. Si ringrazia per la collaborazione e l'attenzione. 

Il Dirigente Scolastico

Franca Ida Rossi


scuola

In considerazione dello stato di emergenza sanitaria in atto:

 

- SI AVVERTE che, prima di accedere alla propria aula, gli alunni dovranno osservare una procedura per effettuare L'IGIENE DELLE MANI e il CAMBIO DELLA MASCHERINA personale con quella fornita dalla scuola.

- SI COMUNICA che la TEMPERATURA degli alunni sarà misurata a campione. Si rammenta che è OBBLIGATORIO misurarla preventivamente a casa prima di uscire. Si ricorda che con una temperatura superiore ai 37.5 gradi gli alunni non saranno ammessi all'interno dei plessi.

- SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA' E IL RISPETTO DEL DISTANZIAMENTO.

- I cancelli d'ingresso ai plessi saranno aperti soltanto qualche minuto prima del suono della campanella, si pregano i genitori e gli accompagnatori di indossare la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza, non sostare a lungo nel cortile antistante ed evitare assembramenti.

- Raccomandiamo infine di SENSIBILIZZARE gli alunni al rispetto delle regole, quest'anno particolarmente stringenti, a tutela della salute dell'intera comunità scolastica e cittadina. A questo proposito è importante che i genitori prendano accurata visione dei DOCUMENTI PUBBLICATI NELLA SEZIONE COVID. Alcune fondamentali indicazioni sono riportate anche nel nuovo patto di corresponsabilità educativa e nel nuovo Regolamento d'Istituto. 

A partire da giovedì 24 settembre p.v. le lezioni al plesso Don Morosini osserveranno il seguente orario:

 

- classi prime, dalle ore 10 alle ore 13

- classi seconde e terze, dalle ore 9 alle ore 12

 

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado sono stati divisi per ragioni di sicurezza in gruppi di apprendimento (GA). 

L'assegnazione al GA è consultabile tramite il registro elettronico online AXIOS. In ogni caso gli elenchi saranno comunicati dal coordinatore di classe ai rappresentanti. Si ricorda che si tratta di assegnazioni provvisorie, legate allo stato di emergenza sanitaria e che prevedono delle rotazioni trimestrali (coincidenti con le chiusura della scuola in occasione delle festività di Natale e Pasqua).

Per ragioni di sicurezza e prevenzione dal contagio e in linea con il Protocollo anti-Covid dell'Istituto Comprensivo, le classi sono state così distribuite:

 

PIANO TERRA 

gruppo apprendimento 1 A secondaria di primo grado - aula n.5 -  percorso azzurro/ entrata piazzale principale

classe 1 B secondaria di primo grado - aula n. 8 (ex sala professori) - percorso grigio/ entrata piazzale principale

gruppo apprendimento 1 D secondaria di primo grado - aula n.9 (ex auditorium) - percorso rosso/ entrata piazzale principale

gruppo apprendimento 1AD secondaria di primo grado - aula n.12 (ex segreteria)  -  percorso verde/ entrata piazzale principale

(GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SARANNO ACCOLTI DAI DOCENTI DELLA PRIMA ORA, CHIAMATI IN APPELLO E CONDOTTI NELLE RISPETTIVE AULE) 

 

PIANO PRIMO

classe V D primaria - aula n. 102 - percorso verde/ entrata piazzale principale

classe V C primaria - aula n. 104  - percorso viola/ entrata rampa esterna sulla sx dell'edificio

classe. V E primaria - aula n. 105 - percorso viola/ entrata piazzale principale

classe 2 C secondaria di primo grado - aula n. 106 - percorso giallo/ entrata scale antincendio.

 

PIANO MEZZANINO

classe V A scuola primaria - aula 115  - percorso verde/ entrata piazzale principale

classe V B scuola primaria - aula 116  - percorso verde/  entrata rampa

 

PIANO SECONDO

classe 2 B secondaria di primo grado - aula 202/ percorso verde/ entrata portone principale 

classe 2BC secondaria di primo grado  - aula 203/ percorso verde/ entrata portone principale 

classe 2D secondaria di primo grado - aula 204/ percorso verde / entrata portone principale 

classe 2D1 secondaria di primo grado - aula 205/.percorso verde/ entrata portone principale 

classe 2A secondaria di primo grado - aula 206/ percorso giallo/ entrata scale antincendio 

classe 2A1 secondaria di primo grado - aula 207/ percorso giallo/ entrata scale antincendio

 

PIANO TERZO

classe 3A secondaria di primo grado - aula 302/ percorso verde/ entrata portone principale 

classe 3BC secondaria di primo grado - aula 303/  percorso verde/ entrata portone principale 

classe 3B secondaria di primo grado - aula 304/ percorso verde/ entrata portone principale 

classe 3C secondaria di primo grado - aula 305/ percorso verde/ entrata portone principale.

classe 3D secondaria di primo grado - aule 306/ percorso giallo/ entrata scale antincendio 

 

SI AVVERTE che, prima di accedere alla propria aula, gli alunni dovranno osservare una procedura per effettuare L'IGIENE DELLE MANI e il CAMBIO DELLA MASCHERINA personale con quella fornita dalla scuola.

La TEMPERATURA sarà misurata a campione. Si ricorda che è OBBLIGATORIO misurarla preventivamente a casa prima di uscire. Si ricorda che con una temperatura superiore ai 37.5 gradi gli alunni non saranno ammessi all'interno del plesso.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA' E IL RISPETTO DEL DISTANZIAMENTO.

Il cancello d'ingresso sarà aperto soltanto qualche minuto prima del suono della campanella, si pregano i genitori e gli accompagnatori di indossare la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza, non sostare a lungo nel cortile antistante ed evitare assembramenti.

Raccomandiamo infine di sensibilizzare gli alunni al rispetto delle regole, quest'anno particolarmente stringenti, a tutela della salute dell'intera comunità scolastica e cittadina. A questo proposito è importante che i genitori prendano accurata visione dei documenti pubblicati nella sezione COVID. Alcune fondamentali indicazioni sono riportate anche nel nuovo patto di corresponsabilità educativa e nel nuovo Regolamento d'Istituto. 

 

 

 

 

 

 

 

Si pubblica in allegato l'orario delle lezioni dei giorni 24-25 settembre pp.vv.

Allegati:
Scarica questo file (Doc Sep 23 2020 (1).pdf)Doc Sep 23 2020 (1).pdf[ ]792 kB

Si comunica che è stata pubblicata in data odierna, sul sito www.atpromaistruzione.it la nota prot AOOUSPRM n 22278 del 22.09.2020 relativa all’oggetto.

Questa Dirigenza invita coloro che intendano aderire allo sciopero a darne tempestiva comunicazione. 
La comunicazione ha carattere volontario; la dichiarazione di adesione allo sciopero non potrà essere successivamente revocata.

Dal momento che potrebbero verificarsi disservizi, si pregano le Famiglie di consultare il box In caso di sciopero.

Si ringrazia per l'attenzione