Cari bambini,

eccoci pronti a trascorrere una nuova settimana insieme…

Per iniziare vi proponiamo un’attività che coinvolge i cinque sensi….per capire di che cosa si tratta vi invitiamo ad ascoltare questo audio  e a seguire le indicazioni

La nostra seconda proposta è la lettura della storia Il piccolo bruco Maisazio.

Dopo averla ascoltata potete fare un bel disegno sulla storia e poi esercitarvi su numeri e lunghezze completando le schede allegate.

Proseguiamo con l’ascolto di un’altra filastrocca che potete imparare bene seguendo il testo

E adesso vediamo come realizzare insieme un bruco con le tempere!

Guardate questo video e seguite le indicazioni

Visto che la settimana scorsa siete stati tutti molto bravi, vi proponiamo di mettervi di nuovo in gioco insieme alla vostra famiglia e di realizzare un bellissimo bruco a vostro piacere! Come avete già fatto, inviateci le foto del lavoro finito e i bruchi più originali saranno pubblicati sul sito.

Ma nei prati in primavera si trovano anche un sacco di api dispettose e noi vi proponiamo questa attività da fare con semplici materiali da riciclo.

La proposta che segue piace molto, soprattutto ai più piccini….guardate questo video.

E adesso un po’ di movimento! Provate a rifare, con l’aiuto dei vostri genitori, i giochi motori proposti… ecco gli obiettivi.

Per questa settimana è tutto, ci diamo appuntamento alla prossima con le proposte di Pasqua! Dite ai vostri genitori di controllare ogni tanto il sito perché nei prossimi giorni pubblicheremo i risultati del concorso sulla coccinella!

Abbiamo pensato di salutarvi dedicandovi una canzone.

A presto

Vi vogliamo un mondo di bene

Le maestre della Scuola dell’Infanzia